oscar_edited_edited.jpg

 

ARCH. OSCAR  DI DOMENICO

Principale - Office Manager

Oscar Di Domenico

Nato a Teramo nel 1968 da genitori sarti, all'età di 13 anni d'estate lavora in fabbrica e a 17 come assistente ai portatori di handicap, poi nel commerciale e nel gestionale. Consegue il Diploma di Maturità al Liceo Artistico Statale di Teramo, studia musica per 11 anni anche con varie licenze al Liceo Musicale G. Braga di Teramo. Si è impegnato nello sport sin dalla adolescenza raggiungendo buoni risultati. Dopo il servizio militare come C.M. si laurea alla Facoltà di Architettura Pescara, sul tema del "RIUSO" in Vicenza, Sistema integrato di servizi per il parco scientifico e tecnologico. Le sue prime esperienze lavorative da studente risalgono agli anni ‘90, in seguito collaborando in studi a Teramo e Pescara. Iscritto all'Ordine degli Architetti di Teramo n. 548 e all’albo professionale degli Architetti in UK  Part 2 of the Register arb  Architects Registration Board the official UK Register of Architects  , oggi è titolare di studi di architettura fondati nel 2003 in Abruzzo (oscar di domenico architetto) e nelle Marche (ODD & partners architects) nel 2008 (Civitanova Marche) e nel 2022 (Ancona)

Le sue prime esperienze nell’intraprendere si concretizzano attraverso le aziende di famiglia sin dall’età di 18 anni, curando aspetti amministrativi e manageriali.

Dal punto di vista professionale svolge l’attività di progettista di interior design all’inizio dell’università realizzando diversi progetti di arredamenti di negozi, bar , ristoranti ecc. oltre ad abitazioni private.

Si adopera subito in collaborazioni con diversi studi di architettura in Abruzzo e precisamente a Pescara e Teramo formandosi attraverso l’attività svolta in team, partecipando anche in partnership a diversi concorsi internazionali di architettura sin da studente universitario.

Inizia la professione aprendo il primo studio in Abruzzo impegnandosi sin da subito nel restyling e nel restauro di monumenti architettonici vincolati dal ministero dei Beni Architettonici, senza trascurare la progettazione architettonica ex-novo.

Si impegna in collaborazione con studi professionali esteri in particolar modo in Inghilterra.

Si adopera per un'esperienza tecnico-legale partecipando alla stesura di documenti e proposte di legge al Parlamento Italiano in collaborazione con deputati e senatori eletti.

L’impegno della professione lo porta ad aprire un secondo studio professionale avvalendosi della collaborazione di oltre 30 professionisti nelle sue strutture.

Nel 2014 si adopera come Promotore , socio Fondatore e Presidente Internazionale di onlus  PER LE ARTI, LA CULTURA E LA SOLIDARIETA’ oltre che come Responsabile Delegazione in Provincia di Teramo  di una sede di Unione Nazionale Consumatori.

Nel 2015 si rende disponibile per ricoprire il ruolo di Licence Partner and Office Manager  ENGEL & VÖLKERS • Civitanova Marche  nel 2020 di comune accordo con Amburgo sottoscrive un ulteriore accordo come  Licence Partner and Office Manager ENGEL & VÖLKERS • Ancona.

L’attività di progettista risulta essere in forte crescita, si occupa dalla progettazione dal piccolo oggetto di design al progetto di architettura, dall’urbanistica alla progettazione del paesaggio.